Why is English important?
- Martina Bee
- 28 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 29 ott 2021
Sappiamo tutti al giorno d'oggi che parlare l'inglese è importante, ma perchè?
E' la lingua della comunicazione internazionale:
è la lingua ufficiale di 53 paesi ed è la prima lingua per 400 millioni di persone. Secondo il British Council circa 2 miliardi di persone al mondo stanno imparando l'Inglese in questo momento, quindi è molto probabile che incontrerai qualcuno che parla Inglese nella tua vita.

Se ami viaggiare ti rende la vita più facile:
gli annunci in aeroporto, nelle stazioni ferroviari, le informazioni di emergenza e i cartelli sono spesso in Inglese. Se ti trovi in un paese dove non si parla la tua lingua, è molto probabile che potrai trovare qualcuno che parli Inglese.

Ti da l'accesso a più forme di intratenimento:
Film, serie TV, libri e musica sono spesso pubblicati e prodotti in Inglese. Se capisci L'inglese non ti serviranno più i sottotitoli e potendo accedere a questi media, migliorerai la lingua in modo incredibile. L'inglese è anche il linguaggio di Internet dove il 52% dei siti web sono in Inglese. Conoscendo la lingua ti darà più accesso ai contentuti e materiali sul web.

L'inglese ti rende più intelligente:
Imparare un'altra lingua aumenta le capacità cognitive e analitiche. Questo non vuol dire che sia semplice, però praticando si aprono aree del cervello che sono responsabili per la memoria, il pensiero cosciente e la creatività. Molti studi dimostrano che le persone bilingue hanno molti vantaggi a livello cognitivo. Imparare una nuova lingua rende il cervello più forte e ci da anche molte soddisfazioni.

COSA STAI ASPETTANDO?
Comments